Via Mercalli lunedì, 5 settembre 2011 quartiere di Barra ore 11,30 ma abbiamo verificato che si sversa qualunque cosa per strada anche a Ponticelli, via Fausto Coppi ore 12,45
Chiacchiere differenziate e distintivo da PM, la monnezza resta sempre per strada nella Napoli verde-arancio. La bella Napoli che si permette il lusso di mandare in crociera il suo pattume perché a bruciarlo pensino gli olandesi incurante dell’odiose tariffe Tarsu più alte d’Italia che in tanti comprensibilmente evadono. La Napoli inclusiva che ostacola con ogni mezzo un nuovo termovalorizzatore di cui con chiara evidenza ha urgente bisogno, preferisce offrire allo sguardo atterrito dei pochi turisti che vi si recano come ad un safary, le sue strade sporche e putrescenti al sole di questo settembre afoso. La Napoli partecipativa che tra balli, comizi, assemblee e comitati c’aveva promesso di non farci più vergognare ancora una volta disattende i suoi sogni di riscatto per farci ripiombare nella più sconfortante delusione, protesa com’è ad inseguire quel mitico immaginario di sciocchezze che sa essere irrealizabili ma che si ostina ciclicamente a riproporre come soluzioni straordinarie alle quali solo l’estro mai risolutivo dei napoletani, poteva pensare.
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- caesar su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Fantaramus su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Piera su Napoli, scudetto di rito ambrosiano per un capitalismo familiare globalizzato
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
articoli più letti
- De Magistris pensa al nuovo partito nel frattempo… A Giggino NON va proprio di fare il sindaco lui,… (1.002)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (990)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (942)
- Pino Daniele, nero del tutto ...e quann' passa chistu ferry boat ca luntano ce porta… (937)
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (912)
-