Al primo turno di queste ultime amministrative, Napolitano NON aveva sentito il BOOM di Grillo. Al secondo turno di ballottaggio, per far arrivare il botto fino al colle più alto di Roma, i grillini hanno esploso quattro BOOM consecutivi conquistando oltre il Sindaco di Parma altri tre comuni minori. Alla prossima tornata elettorale il BOOM sarà così forte che fischieranno le orecchie alla politica finanziata dallo Stato perché i sondaggi più attendibili danno al M5S 60 Deputati alla Camera. Questo significa una prima cosa importante: i politici stipendiati dovranno fare i conti con Grillo per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica. Quelli cui piacciano i fuochi d’artificio, non sono più nei panni dalla gioia: i candidati possono cominciare ad inviare i loro curriculum vitae et studiorum al Quirinale. Grillo ha 5 figli, se non si lascia commuovere dal buon cuore di padre e mantiene le promesse, sarà la volta buona che avremo a capo della Repubblica un uomo o magari una donna meritevole per doti, cultura ed intelligenza certificate dalla società e NON dalle segreterie delle cricche partito. Se Grillo però sarà il vero grimaldello della politica italiana ce lo diranno solamente i risultati che verranno dai programmi fin qui illustrati e sui quali restiamo scettici. Se le soluzioni ai problemi rifiuti, immigrazione, infrastrutture, difesa, Europa, moneta, sviluppo dovessero, come pensiamo, risultare irrealizzabili e regressive, la politica politicante della partitocrazia riprenderà il soppravvento ed a noi non resteranno che due strade: rassegnarci o fare la rivoluzione cioè, ritornare all’ordinaria dialettica postbellica che ci ha condotto fin qui.
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- caesar su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Fantaramus su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Piera su Napoli, scudetto di rito ambrosiano per un capitalismo familiare globalizzato
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
articoli più letti
- De Magistris pensa al nuovo partito nel frattempo… A Giggino NON va proprio di fare il sindaco lui,… (1.001)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (990)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (940)
- Pino Daniele, nero del tutto ...e quann' passa chistu ferry boat ca luntano ce porta… (937)
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (912)
-
Attenzione perchè faranno di tutto per screditare questi sindaci, useranno ogni mezzo e quando dico ogni mezzo intendo tutti quindi occhio…..