Che paese di smemorati è l’Italia, sono anni che si discute di non incarcerare prima che sia pronunciata una sentenza definitiva e puntualmente si verifica che gli innocenti appena varcano la soglia della cella, ritrovano la memoria smentendo i tifosi del garantismo, confessano tutte le loro colpe, ma non basta si spingono anche oltre, raccontano tutta la verità. Poi patteggiano, escono, si ricandidano e siccome siamo un paese cattolico che perdona i peccati, li rieleggiamo. Sarà anche triste come sostiene il Sindaco di Firenze sta di fatto però che tanti politici si battono con tutte le loro forze per dirsi innocenti ed il solo mezzo che li convince a darsi una pausa è il soave tintinnio delle manette. Qualcuno sostiene che sollecita quelle parti della corteccia cerebrale che presiedono alla coscienza la quale, preoccupata del disagio e delle ristrettezze cui li costringe la galera, determina l’io a manifestarsi: sì, sono un ladro. Prometto che diventerò buono ma non fatemi più soffrire, voglio andare a casa.
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- caesar su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Fantaramus su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Piera su Napoli, scudetto di rito ambrosiano per un capitalismo familiare globalizzato
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
articoli più letti
- De Magistris pensa al nuovo partito nel frattempo… A Giggino NON va proprio di fare il sindaco lui,… (1.001)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (990)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (941)
- Pino Daniele, nero del tutto ...e quann' passa chistu ferry boat ca luntano ce porta… (937)
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (912)
-
Un “ismo” costituisce un suffisso della lingua italiana dalle molte applicazioni, tra queste spiccano esorcismo, cannibalismo, mutismo, alcolismo, socialismo, menefreghismo, parossismo, laconicismo e, infine, allo scopo di riassumere le qualità di tutti questi, garantismo… 😀