L’anonimato di spider truman sul web sarebbe un pericolo per la democrazia secondo quanto scrive Linkiesta.it A nostro avviso è semplicemente la giusta cautela di coloro che non hanno mezzi economici per difendere la propria sete di verità e di giustizia dai potenti che vorrebbero zittirli. L’anonimato in rete non è cosa diversa dall’anonimato del pentito di mafia cui vengono rifatti i documenti e tantomeno dall’anonimato delle fonti confidenziali che permettono quotidianamente alle forze dell’ordine di ricostruire vicende delinquenziali sulle quali si brancola nel buio.
Il problema che solleva Linkiesta.it sa tanto d’invidia per i clic che hanno premiato la fonte spider truman. Evidentemente ha reso una verità scomoda ed incontrovertibile che le fonti tradizionali tralasciano perché legate a quel potere che concede contributi pubblici o scorciatoie a decretarne il successo. Amici di Linkiesta.it il parallelo con Grillo non regge, il suo faccione era già noto prima che assumesse l’impegno civile di denunciare le storture del sistema partitico; ha possibilità di pagare ottimi avvocati mettendo in scena spettacoli comici e si toglie lo sfizio di firmare le sue verità. Anzi, è proprio la notorietà del personaggio che veicola le informazioni al grande pubblico. Volete spiegarci perché persone comuni, magari disoccupati o sottoccupati, non possono pensare e scrivere verità scomode a questa democrazia che da 20 anni apprendiamo essere sempre meno demo e sempre più crazia?
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- caesar su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Fantaramus su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Piera su Napoli, scudetto di rito ambrosiano per un capitalismo familiare globalizzato
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
articoli più letti
- De Magistris pensa al nuovo partito nel frattempo… A Giggino NON va proprio di fare il sindaco lui,… (1.001)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (990)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (941)
- Pino Daniele, nero del tutto ...e quann' passa chistu ferry boat ca luntano ce porta… (937)
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (912)
-