Va a finire che rivince. La Biancofiore si è lasciata sfuggire i primi botti della bomba che Silvio sgancerà sulle elezioni 2013: tutte le spese si potranno detrarre dal modello per la dichirazione dei redditi. Questo significa che come già in America, ogni acquisto di beni e servizi concorrerà ad abbattere l’imponibile Irpef. Saranno quindi gli acquirenti a trasformarsi nei migliori esattori dello Stato perché ciascuno pretenderà che gli sia battuto lo scontrino potendo utilizzare la spesa a fini fiscali. La proposta non è inedita, sono anni che si discute di adottare un simile metodo per recuperare l’evasione, ma i timori di veder crollare gli incassi dell’erario hanno sempre frenato una simile soluzione. Silvio, la lepre disperata è disposta a giocarsi tutte le carte a disposizione per salvarsi e non finire in gattabuia: gli italiani in cambio di meno tasse gli firmeranno un salvacondotta apponendo la croce sul suo nome in gabina elettorale. Sarà festa anche per i Comuni: via il patto di stabilità per gl’investimenti infrastrutturali a salvaguardia dell’ambiente…Se Monti con le tasse e Bersani con la solidarietà pensavano di averlo messo all’angolo, con queste proposte il Caimano rischia di vincere nuovamente le elezioni e di mettersi al riparo dalla bufera giudiziaria che sta per abbattersi. La sola speranza del PD sarebbe stata Renzi, ma la vecchia guardia rossa l’ha messo da parte e ha graziato nuovamente Silvio dalla mannaia del consenso. Speriamo che non c’abbia gabbato ancora una volta…
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- caesar su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Fantaramus su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Piera su Napoli, scudetto di rito ambrosiano per un capitalismo familiare globalizzato
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
articoli più letti
- De Magistris pensa al nuovo partito nel frattempo… A Giggino NON va proprio di fare il sindaco lui,… (1.001)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (990)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (941)
- Pino Daniele, nero del tutto ...e quann' passa chistu ferry boat ca luntano ce porta… (937)
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (912)
-
ma va’ a caga’
secondo me con la crisi di mediaset si è reso conto che i puttan tour gli costano troppo e vorrebbe trovare il modo di scaricarli dalle tasse….