Farsi raccomandare dalla parrocchia è “encomiabile” scrive un Giudice del Tribunale di Napoli nella Sentenza Global Service che ha mandato assolti l’imprenditore Romeo e quattro assessori del Comune di Napoli tra cui un assiduo uomo di fede. Se un politico segnala un caso di bisogno NON commette peccato e soprattutto NON commette reato a leggere le conclusioni cui perviene questa sentenza.
Dunque, compito di un politico non sarebbe quello di ben amministrare nell’interesse esclusivo dell’intera collettività e di ben operare perché si creino le condizioni generali di sviluppo tali da ridurre e fronteggiare e nel caso di assistere al meglio le situazioni di disagio ma, avrebbe il compito di far assumere questo piuttosto che quel bisognoso a suo insindacabile giudizio, dall’imprenditore che ha in corso una gara d’appalto con l’Ente che amministra oppure che già lavora per l’Ente. Quindici anni di Berlusconismo hanno fatto scuola ed infatti, i servizi pubblici locali a Napoli come nell’intero meridione sono i più scadenti e costosi d’Europa, le perdite in bilancio gravano sulle spalle dei contribuenti e sono il naturale bacino elettorale di sindaci ed assessori che aiutano indefessamente i bisognosi. Si sa, a Napoli anche la Giustizia è di buon cuore ma ci chiediamo allora, quale sia il senso che assumono tante inchieste e rinvii a giudizio per voto di scambio se a Napoli, il buon cuore è un malcostume encomiabile anche quando l’assessore firma appalti per l’azienda e e ne ricava un vantaggio di tutta evidenza.
cerca in Blogaccio
-
blogaccio web engine
Commenti recenti
- caesar su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Fantaramus su strategia Generale per raddrizzare il legno storto
- Piera su Napoli, scudetto di rito ambrosiano per un capitalismo familiare globalizzato
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
- Pasquale Falco su Troppi immigrati, da tutta l’Italia un GRAZIE a Peppe Barra!
articoli più letti
- De Magistris pensa al nuovo partito nel frattempo… A Giggino NON va proprio di fare il sindaco lui,… (1.001)
- Merkel ha tastato le palle di Draghi, ora tocca a… Draghi ha sfidato la Merkel ed ha buttato giù i… (990)
- Le vignette rivoluzionarie che danno da vivere a Vauro Quanto guadagna Vauro con le sue vignette tra giornali e… (940)
- Pino Daniele, nero del tutto ...e quann' passa chistu ferry boat ca luntano ce porta… (937)
- Verdini innamorato pazzo, soccorre la Taverna Come sta il Movimento 5 Stelle? Difficile rispondere, di sicuro… (912)
-