dopo Cina, Ucraina ora anche a scuola, resa senza condizioni dei cattolici

E’ una resa totale quella della Chiesa Cattolica bergogliana. Una Chiesa in uscita da tutti i fronti. Una Chiesa in fuga dai campi di battaglia terrestri come dai campi di battaglia teologici ed ora anche pedagogici, dove meglio e più che in ogni altro campo ha operato indiscussa con l’assenso delle famiglie ed in accordo con lo Stato. La nuova dottrina, ci fa sapere la Cei (conferenza episcopale italiana), sta per issare bandiera bianca anche sulla Cattedra di San Pietro.

ancora profonde le radici Cristiane della società italiana

Nonostante gli ottimi risultati, gli esiti degli ultimi rilevamenti per l’anno scolastico 2022-2023 infatti, ci dicono che circa 6,8 milioni di studenti italiani, pari all’84% del totale, hanno scelto di frequentare l’ora di religione cattolica, ai vescovi sembrano non bastare. Le radici Cristiane della società italiana ancora profonde e ramificate in tutti i ceti come certificano i numeri, devono essere estirpate per includere loglio al grano. Il paradigma sociale ad avviso dei prelati, sarebbe in costante erosione. E l’ora di chiamare la ritirata sarebbe matura

il meridione si avvale ancora di Cristo per educare i suoi figli

Con una popolazione scolastica numerosa, il sud che nella quasi totalità si avvale ancora del modello educativo Cristiano ispirato alla formazione dei buoni sentimenti e della fratellanza, per i vescovi italiani i bimbi meridionali dovrebbero essere abbandonati al loro destino per fare spazio nella scuola alle pecorelle smarrite, inferocite dallo spirito Evangelico del buon samaritano di tanti, forse troppi italiani.

Un Calvario senza la promessa della Resurrezione, questo che sono venuti a proporci dalla fine del mondo. Fate che i fanciulli vengano a me, ha detto il Signore. Non che vadano a loro. La nostra tradizione ha donato al mondo intero i segni indelebili della speranza che non va trascurata abbandonando il campo ancora rigoglioso della scuola, che gli insegnamenti Cristiani hanno concorso a farne deposito di civiltà.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Facebook
  • X (Twitter)
  • LinkedIn
  • More Networks
Copy link