Maschio e femmina, Dio li creò. Trump atterrisce suor Paola

colpita dalle affermazioni violente della stessa Bibbia

Nel passo della Sacra Bibbia (Genesi 1,27-28), si afferma che Dio creò l’uomo maschio e femmina; che li benedisse perché fossero fecondi e si moltiplicassero fino a dominare sui pesci nel mare, sugli uccelli nel cielo e su ogni altro essere vivente in terra .

E così è stato e si è creduto vero per oltre 2013 anni dalla venuta di Cristo. Finché non è arrivata dalla fine del mondo, l’onda lunga della neoteologia dell’immanente che sembra aver sedotto gli atei e gli agnostici presi a contrabbandare le miserie umane ed il disordine della lussuria con l’Agnello misericordioso della carità Cristiana riletta a concedere frettolose licenze alla Parola.

Smessa la cura delle anime, inevitabilmente si finisce per occuparsi in esclusiva della carne trasfigurando la benevola tolleranza nel diritto a soddisfare la pruderie. Ci siamo ritrovati così Paola Arosio, donna Consacrata, suora della carità, confusa e visibilmente inadeguata davanti alle telecamere, chiamata a sacramentare le tendenze disordinate e confuse della contemporaneità.

Timorosa, la poveretta, protesa nell’immane compito affidato di conciliare il Sacro al profano, pensando forse di doversi ingraziare le nuove gerarchie, urbi et orbi ha lanciato il suo afflato inclusivo: mi colpisce la violenza di Trump che ha ridotto la realtà del genere umano ai soli maschio e femmina. La storia è andata avanti, il mondo si è diversificato, non lo puoi semplificare ed incasellare secondo il desiderato della tua testa.

Dimenticando che quel desiderato è più complesso del pensiero di Trump, per dirla con gli amici liberal-progressisti che amano la complessità ed ai quali si accompagna la chiesa minore della salvezza inclusiva di Credenti, pagani ed atei. Quel desiderato incasellato da Trump, altro non è che il dettato di Dio nelle tavole che dovrebbero essere Legge per gli osservanti.

la nuova dottrina somministrata con astuzia

A maggior ragione per i maschi e le femmine a Dio Consacrati, più che per noi comuni peccatori. Una tecnica di comunicazione sopraffina questa di spedire volti amorevoli, riconoscibili, ma non immediatamente riconducibili alle gerarchie decidenti che si adoperano con astuzia a somministrare la nuova dottrina dell’immanente che vuole trascurare l’esigente trascendente.

la Sacra Bibbia gettata nel cestino della carta dalla contemporaneità

Sono state talmente gravi le osservazioni semplicistiche di Suor Paola Arosio, da aver sorpreso finanche il conduttore. Troppa grazia, avrà pensato Floris, meglio tagliare i clip dei rilanci in rete. Questo che vi offriamo, difficilmente lo potrete guardare altrove. La poveretta, strumentalizzata dalla obbedienza martese non si sarà resa nemmeno conto di aver gettato nel cestino della carta la Sacra Bibbia alla quale con animo adamantino siamo sicuri, avrà Consacrata la Sua Vita.

Loading

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Facebook
  • X (Twitter)
  • LinkedIn
  • More Networks
Copy link